AVIS MODUGNO ED ESERCITO INSIEME PER LA DONAZIONE DI SANGUE

AVIS MODUGNO ED ESERCITO INSIEME PER LA DONAZIONE DI SANGUE

Un’autoematica del San Paolo alla Caserma Picca

L’associazione Avis Modugno è scesa in campo per la solidarietà. Al suo fianco il Comando Militare Esercito Puglia. Ieri, all’esterno della caserma Picca di Bari, hanno organizzato una giornata dedicata alla donazione di sangue ed emoderivati, ospitando un autoemoteca dell’Ospedale San Paolo di Bari.
L’appuntamento, che è il risultato del solido rapporto che lega il CME PUGLIA agli enti e alle associazioni del territorio pugliese, va a sostegno alle sempre più pressanti esigenze di sangue legate all’emergenza epidemiologica in corso.
Il Responsabile del Dipartimento dei Servizi Trasfusionali, dott. Michele Scelsi, ed il Presidente della Sezione AVIS di Modugno, Massimo Angiulli, hanno voluto ringraziare personalmente il Comandante Militare Esercito “Puglia”, Colonnello Donato Ninivaggi, per la grande sensibilità evidenziata nell’accogliere la realizzazione di questa giornata di raccolta, che assume particolare rilevanza per il calo di donazioni registrato negli ultimi mesi.
Ad unire le due realtà il rispetto per la vita e l’altruismo, che da sempre identificano non solo tutto il personale dell’Esercito, ma anche l’Associazione modugnese che da giugno 2017 conta ben 125 soci, 350 donazioni nel 2020 e h iniziato il 2021 col botto con già 120 donazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *