IL CENTRO VACCINALE DI MODUGNO INSERITO NELLA RETE CUP DELLE FARMACIE

IL CENTRO VACCINALE DI MODUGNO INSERITO NELLA RETE CUP DELLE FARMACIE

Dalla settimana prossima vaccini per fasce d’età

Partito come centro solo per categorie fragili, da martedì il centro vaccinale di Modugno sarà fruibile a tutti. Inserito ieri nella rete di prenotazione del Cup delle farmacie, il centro ospitato nella palestra della scuola De Amicis seguirà il calendario standard delle prenotazioni per fasce d’età, stilato dalla Regione Puglia.

È già possibile prenotarsi sulla piattaforma www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, utilizzando il numero verde 800 713931 o attraverso il servizio farmaCUP.

Il centro opera su due turni giornalieri (mattina e pomeriggio) dal lunedì al venerdì impiegando medici di base e di medicina generale su cinque postazioni. L’attività vaccinale è possibile anche grazie ai volontari della Protezione civile e ad un presidio permanente dell’Univol.

“Una scelta strategica quella di utilizzare la palestra della scuola primaria – scrive il primo cittadino Nicola Bonasia sulla sua pagina Facebook – facilmente raggiungibile a piedi perché centrale. Questo permetterà a tutti i cittadini di poter comodamente accedere al vaccino senza doversi spostare troppo per raggiungere altri centri. È una grande sfida e per questo ringrazio tutti coloro che l’hanno resa possibile”.

Per chi necessiterà di utilizzare l’auto, i parcheggi di piazza E. De Amicis saranno riservati esclusivamente ai vaccinati con apposita ordinanza.

Sarà necessario rispettare gli orari indicati nella prenotazione, di presentarsi al centro solo con ricevuta di prenotazione effettuata e di rispettare tutte le norme di protezione e distanziamento. È inoltre fortemente consigliato stampare e compilare il modulo di consenso informato che si può scaricare dal seguente link

https://bit.ly/2QTNs1c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.