10MILA EURO PER IL PICCOLO PAOLO CON L’EVENTO “UN SORRISO PER PAOLO”

10MILA EURO PER IL PICCOLO PAOLO CON L’EVENTO “UN SORRISO PER PAOLO”

Il grande cuore dei cittadini modugnesi e delle associazioni del territorio
Confcommercio Modugno: “Ringraziamo di cuore tutti i negozianti che hanno contribuito all’iniziativa”

Diecimila abbracci. Diecimila pensieri. Diecimila euro. Questa è la cifra che Modugno e le associazioni del territorio hanno raccolto per il piccolo Paolo, anzi sarebbe meglio dire il “nostro” Paolo, il bambino di Valenzano che soffre di Sma di tipo 1, una malattia rara e gravissima curabile soltanto con un farmaco americano costosissimo.
La nostra città ha messo in moto la macchina della solidarietà il 28 luglio, in una serata bellissima organizzata dall’associazione “Vivere a colori” con il contributo del Comune e di tantissime altre realtà associative e imprenditoriali del territorio, oltre che di famosissimi attori e comici baresi e dell’area metropolitana.

Il grande cuore dei modugnesi si è fatto sentire e ha battuto per questo piccolo angelo coraggioso.
“Una serata straordinaria – hanno scritto gli organizzatori su Fb – dove si è respirata aria d’amore, dove tutti voi” presenti, non presenti, passanti, clienti del bar di fronte, negozianti, avete donato col cuore” e hanno reso quel mercoledì sera una delle serate più belle della estate modugnesi.
L’importo – fa sapere sempre “Vivere a colori”- è anche dato da una lotteria organizzata in precedenza.
Euforia per serata e risultato anche dalla Confcommercio, che per bocca di Roberta Chionno, delegato cittadino, “ringrazia tutte le Attività commerciali che hanno contribuito alla raccolta fondi a favore del piccolo Paolo.
Un grazie a tutti per la partecipazione emotiva ed economica”.
Adesso, però, guai a fermarsi, perché la vera sfida è continuare a diffondere la storia di Paolo, perché la strada è ancora lunga da percorrere e i tempi sono ristrettissimi.

(Video e foto di Domenico Amenduni)

Per vedere il video integrale della serata clicca qui

(12) Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.