UN MODUGNESE IN FINALISSIMA PER IL PREMIO “MIA MARTINI”

UN MODUGNESE IN FINALISSIMA PER IL PREMIO “MIA MARTINI”

Filippo Vitale con la canzone “Torna a Sorridere”

Si svolgerà a Bagnara Calabra la finalissima del prestigioso premio dedicato ad una delle più grandi voci della musica italiana “Mia Martini” e tra i finalisti ci sarà anche un modugnese.
Filippo Vitale, in arte “Futuro”, è rientrato tra i 22 concorrenti che sono passati alla finalissima del concorso canoro per artisti emergenti. La sua canzone “Torna a sorridere” ha convinto il popolo del web, che l’ha scelta mettendo un like sul sito ufficiale della competizione. Ma ha avuto anche un ottimo gradimento radiofonico; infatti il brano si è classificato al terzo posto tra i più richiesti su Radio Medua, parter ufficiale del concorso.
Ad arricchire il già ottimo risultato del cantautore modugnese anche apprezzamenti ed elogi da parte di autori storici di cantanti di fama internazionale.
“Futuro” si è occupato della scrittura dell’inedito con la collaborazione di Ettore Autunno. Studia pianoforte da quando aveva 6 anni, si è diplomato al conservatorio Niccolò Piccinni. Appassionato di musica Pop ha partecipato ad alcuni contest come il “Pendolino d’oro” e il “Gondolino d’oro”, classificandosi rispettivamente al 1° e 3° posto.
Si attende ora definizione della data della finalissima, che si terrà nella città che ha dato i natali a Mia Martini.

Per ascoltare la canzone di Futuro clicca qui

Per approfondire clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *