UNA LOTTERIA DI SOLIDARIETÀ PER LE FAMIGLIE AMMALATE DI COVID

UNA LOTTERIA DI SOLIDARIETÀ PER LE FAMIGLIE AMMALATE DI COVID

Il ricavato verrà destinato all’acquisto di beni alimentari per le famiglie in quarantena

Dal Quartiere Cecilia arriva un’iniziativa di beneficenza a favore delle famiglie costrette in quarantena a causa del Covid19. Ad organizzarla alcune volontarie del gruppo ” Il Quartiere Cecilia riparte da qui”. Con il costo del biglietto, 5 €, si potrà partecipare all’estrazione di alcuni premi, come un presepe artigianale, porta candele o decorazioni natalizie. L’estrazione avverrà il 19, ma a vincere saranno le famiglie in quarantena per Covid19. Il ricavato della vendita dei biglietti infatti, sarà devoluto all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità a favore di coloro che sono costretti all’isolamento perché positivi al virus.
“Il covid ti prende alla sprovvista e non tutti hanno un po’di scorte in casa o una rete familiare o di amicizia che possano aiutarli ad affrontare i primissimi giorni finché la macchina organizzativa comunale si mette in moto – spiega una delle volontarie – Quindi noi nel nostro piccolo oltre ad aiutarli nel contattare i servizi sociali li aiutiamo dando loro un po’di spesa per i primi giorni”.
I volontari del Cecilia fanno sapere di aver già aiutato un paio di famiglie che si sono rivolte a loro per un aiuto.
“È un modo per essere sia al fianco dei cittadini che dell’istituzione – afferma – inoltre tutti saranno in qualche modo vincitori; ad ogni biglietto venduto, infatti, sarà corrisposto un braccialetto porta gel. Chissà che questo braccialetto sia un segno in più verso la sensibilizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.