DALLA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI IL SUPPORTO DOG-SITTING PER PAZIENTI COVID19

DALLA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT CINOFILI IL SUPPORTO DOG-SITTING PER PAZIENTI COVID19

Il comune di Modugno aderisce all’iniziativa

Un aiuto per tutti coloro che sono costretti a casa e non possono portare il loro amico a quattro zampe fuori. Dalla Federazione Italiana Sport Cinofili( F.I.S.C.) arriva l’iniziativa di supporto di Dog – Sitting dedicato a coloro che sono costretti in quarantena preventiva a causa del Covid 19. Un addetto volontario si incaricherà di portare a spasso il cane di famiglia per le esigenze fisiologiche. La Federazione Italiana Sport Cinofili è una federazione sportiva italiana riconosciuta dall’IFCS, che raggruppa gli appassionati degli sport cinofili. Il loro intento è quello di portare all’eccellenza la relazione uomo-cane attraverso le attività cino-sportive; si tratta quindi di volontari con esperienza nel trattare cani di tutte le razze e dimensioni. Nessun problema sul poter interagire con il migliore amico di chi è costretto a letto perché ammalato, oppure obbligato a rimanere in casa perché ha contratto il virus o in attesa del tampone. Un grande aiuto è un pensiero in meno per chi, oltre a dover affrontare la difficile situazione del Covid, non ha nessuno che possa aiutarlo con il proprio cane.
L’ associazione opera anche per fini sociali, con lo scopo di promuovere attività sportive, culturali, iniziative educative, assistenziali, ricreative, formative per giovani, di socializzazione nell’integrazione dei diversamente abili, curando in particolare la promozione della professionalità dei giovani che si avvicinano alla cultura cinofila. Ha anche ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. La Squadra Italiana di Agility, infatti, ha rappresentato l’Italia ai Campionati IFCS a Girona (Spagna) dal 4 al 7 aprile 2013 ottenendo un Argento individuale, un Bronzo individuale e un Bronzo Team. Il risultato ottenuto è stato premiato con la benedizione a San Pietro da Papa Francesco il 18 settembre 2013 con “stretta di mano” ai partecipanti. Sono stati la prima squadra di agility ad essere ricevuta dal pontefice.
Chiunque voglia richiedere questo servizio potrà farlo contattando l’associazione senza scopo di lucro al recapito telefonico 02/6123701, Fax: 02/47951191 oppure Email: info@sportcinofili.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.