MODUGNO TRA I 16 COMUNI IN CUI È PRESENTE LA VARIANTE INGLESE DEL COVID19

MODUGNO TRA I 16 COMUNI IN CUI È PRESENTE LA VARIANTE INGLESE DEL COVID19

Il più colpito è Santeramo in Colle per il quale il sindaco chiede la zona rossa

In totale sono 45 i casi di variante inglese del Coronavirus in Puglia al momento accertati. Sono 16 i comuni più colpiti, e tra questi c’è purtroppo anche Modugno. Gli altri sono Altamura, Aradeo, Bari, Bitetto, Bitritto, Canosa, Carovigno, Fasano, Grumo Appula, Martano, Massafra, Molfetta, Orta Nova, Palo del Colle e Santeramo in Colle. Quest’ultimo pare essere il più colpito dei comuni. Il sindaco Fabrizio Baldassare, ha deciso di chiudere tutte le scuole, sospendendo la didattica in presenza, e di chiedere al presidente Michele Emiliano di istituire una zona rossa.
Venerdì ci sarà il nuovo monitoraggio della cabina nazionale. L’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco, intanto a Repubblica ha dichiarato: “Per il momento i numeri sono stabili. Osserviamo un aumento di positivi nei bambini, ma non è tale da condizionare l’andamento del trend della settimana. La situazione però è fluida e bisogna monitorare l’andamento dell’epidemia”.
Il ‘caso zero’, in Puglia, risale al 19 dicembre scorso, quando la variante fu isolata in una ragazza della provincia di Bari rientrata da Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *