I PRIMI 100 GIORNI DELL’AMMINISTRAZIONE BONASIA

I PRIMI 100 GIORNI DELL’AMMINISTRAZIONE BONASIA

Il sindaco: “In 10 punti i provvedimenti che sono stati portati quasi del tutto a termine”

Sono scaduti i primi 100 giorni della nuova amministrazione Bonasia. Il primo cittadino fa un resoconto dei lavori e degli obiettivi portati a termine o messi in cantiere. Un sunto in 10 punti che, afferma il Primo cittadino sulla sua pagina, è composto di obiettivi realizzati, ed altri che verranno conclusi, in brevissimo tempo. Molto pensante è risultata essere la situazione di amministrazione “straordinaria” provocata dall’emergenza Covid che, come evidenzia nel suo scritto, “è stata – e continua ad essere – totalizzante ed estenuante”.

Ecco i 10 punti:

1️⃣?????? ? ????? ??????

Abbiamo ampliato i servizi al cittadino potenziando gli orari di ricevimento, a partire da quelli del sindaco e degli assessori.

2️⃣???????? ?? ?????????????? ??? ????????? ???? ???? ???????? ???????? ?? ????????

Sono state già redatte le bozze di proposta di delibera per le Consulte della Cultura e dell’Arte, per il Commercio e l’Artigianato e per lo Sport. L’iter di preparazione e condivisione con le associazioni coinvolte, che riteniamo fondamentale proprio per agevolarne la partecipazione, è stato rallentato dalle preclusioni dell’emergenza Covid. L’idea di base è proprio quella di approvare un testo condiviso da tutte le realtà associative e civiche.

3️⃣?????? ?? ?????????? ??? ??? ???????? ?? ?????? ???????, ??? ?? ????????? ????? ????? ?? ?????????????? ??? ?? ?????? ?? ???????????? ?’??? ?? ???????????? ? ???????????

Abbiamo approvato in Giunta il provvedimento finalizzato all’esenzione del contributo di costruzione e della monetizzazione delle aree a standard urbanistici e a parcheggi per cambi d’uso all’interno del centro storico.

4️⃣????????? ??? ??????????? ???????? ?? ?????? ??? ????????? ????????????? ????????

È già pronta e verrà approvata nel prossimo Consiglio Comunale, la delibera per la costituzione definitiva della Commissione Speciale dedicata ad intercettare i finanziamenti pubblici derivanti dalla programmazione POR 2021-2027.

5️⃣????????? ??? ?’????????? ??????? ?? ????? ??? ????? ?????

Sin dall’insediamento abbiamo provveduto alla pulizia di tutti gli spazi verdi comunali e continueremo a farlo in maniera programmata e costante. Il nostro lavoro non potrà, però, mai essere sufficiente se tutti non collaboriamo: dateci una mano ad avere massimo rispetto del decoro urbano.

6️⃣????????? ?? ???? ??? ? ?????? ????? ??????? ???????? ? ??? ?? ?????????? ????????:

In questi mesi abbiamo eseguito ampie ed accurate valutazioni sul progetto di fattibilità a base di gara al fine di compiere tutte le necessarie valutazioni. Nonostante il cambio in corsa della figura del Resposabile dei Lavori Pubblici e i conseguenti necessari tempi di avvicendamento, entro poche settimane procederemo con l’attivazione delle procedure di gara in project financing pubblica per la riqualificazione e la gestione della struttura.

7️⃣??????? ?? ????????? ?????? ??? ????????? ? ????????? ?’???? ??? ?????????

Il regolamento è pronto: nel prossimo Consiglio Comunale sarà formalmente istituito l’Albo dei Fornitori per l’affidamento a rotazione di lavori, beni e servizi. Già insediato, invece, il nuovo Consiglio Direttivo del Distretto Urbano del Commercio.

8️⃣??????? ????? ??? ???????? ????????

Abbiamo provveduto ad aggiornare il Censimento degli immobili comunali, ivi inclusi i beni confiscati alle mafie, i quali saranno utilizzati per finalità sociali.

9️⃣??????? ?????????? ??? ? ?????????, ?????????? ???????? ??????????? ? ??????????????

In attesa degli incontri di quartiere che saranno calendarizzati post emergenza Covid, abbiamo offerto la massima disponibilità ad accogliere tutte le istanze dei cittadini con incontri costanti e programmati.

???????? ?? ????????? ?? ???????????? ??? ?????? ??????????? ??????

Sono state già avviate le procedure di assegnazione. In questi giorni i cittadini interessati stanno ricevendo i relativi avvisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *