A MODUGNO UN DRIVE-THROUGH PER I TAMPONI

A MODUGNO UN DRIVE-THROUGH PER I TAMPONI

Nel parco della zona Asi. Le iniziative su vaccinazioni e tamponi. I numeri dei contagi

Anche a Modugno partirà presto un centro di Drive – through per i tamponi. Si tratta di uno spazio dove, chi deve essere sottoposto al tampone per verificare la positività al Covid, potrà recarsi comodamente in macchina e fare il tampone con l’ausilio degli addetti. Verrà ubicata nel parco della zona industriale Asi, uno spazio ampio che permetterà il distanziamento e lo svolgimento dell’analisi in totale sicurezza. A farlo sapere il primo cittadino Nicola Bonasia durante il consiglio comunale, in atto in queste ore. Nei giorni scorsi ha anche fatto sapere che a Modugno è partita la vaccinazione per gli over 80’. Chi si è prenotato potrà recarsi in via Paradiso18f. Nel caso in cui non si riuscisse a sostenere tutte le richieste di vaccinazione, alcune delle prenotazioni saranno smistate nei centri dei paesi limitrofi. A tal proposito è stato anche messo a disposizione un “Taxi -solidale”, un servizio di trasporto per chi è impossibilitato a raggiungere la sede sia a Modugno che nei centri vaccinazioni di altri paesi. Potrà essere prenotato chiamando il n. 080/5865862 almeno due giorni prima.

Ancora aperta la richiesta, al ministero della Salute, di utilizzo dei locali comunali adiacenti all’asilo di via Verdi, o la struttura di piazza De Nicola, come centro vaccinazioni.

Altro punto all’ordine del giorno del Consiglio comunale sarà l’istituzione di una Commissione speciale Covid, per individuare e programmare azioni mirate nel contrasto al contagio e garantire un ottimale andamento della campagna vaccinale anche attraverso il contributo di esperti. In discesa il numero dei contagi in Città. Il bollettino epidemiologico regionale segna 245 positivi, 61 in isolamento fiduciario e 51 persone negativizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.