CONTAGI ZERO NELLE RSA DEL BARESE

CONTAGI ZERO NELLE RSA DEL BARESE

Sanguedolce: ” La campagna vaccinale ha dato i primi risultati positivi “

Nelle rsa, dove sono state concluse le vaccinazioni, sia gli anziani sia gli operatori hanno raggiunto l’immunizzazione. L’ottima notizia viene dal monitoraggio da parte del team dedicato alla sorveglianza epidemiologica nelle strutture sociosanitarie, residenziali e semiresidenziali, del Dipartimento di prevenzione dell’Asl.
“Siamo passati da 1.500 casi nella fase più acuta della emergenza, fra settembre e dicembre 2020, alla situazione attuale di assenza del virus in queste strutture più fragili ed esposte”, spiega direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce. “L’adesione alla campagna vaccinale – aggiunge il dg – ha dato i primi importanti risultati a dimostrazione del fatto che il vaccino è l’unica arma possibile per bloccare la diffusione della pandemia”.
Sono state effettuate 17mila 206 somministrazioni del vaccino Pfizer in 138 strutture, dove hanno lavorato senza sosta medici, infermieri e assistenti sanitari per assicurare a tutti la vaccinazione in tempi rapidi.
“Il piano di somministrazione del vaccino anti-Covid, come stabilito da linee guida ministeriali, è andato spedito di pari passo con la protezione degli operatori sanitari – commenta il direttore del Dipartimento di prevenzione, Domenico Lagravinese – e ha reso possibile la messa in sicurezza di comunità. Oggi nelle rsa dove sono state concluse le vaccinazioni sia gli anziani sia gli operatori hanno raggiunto l’immunizzazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *