COVID IN PUGLIA, CASI IN CADUTA LIBERA

COVID IN PUGLIA, CASI IN CADUTA LIBERA

Zona bianca sempre più vicina e coprifuoco spostato alle 24. Chiuso il reparto Covid al San Paolo. A Modugno 19 casi positivi e 5 in isolamento

La Puglia viaggia a gonfie vele verso la zona bianca. Ottimi risultati per la campagna vaccinale in tutto il territorio. Sono 2.611.631 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia, secondo il dato aggiornato dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 92% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, pari a 2.837.585.

I dati sono in continuo aggiornamento, ma sempre in crescita. In provincia di Bari la copertura complessiva ha raggiunto il 53 per cento della popolazione con almeno la prima dose e il 22 con entrambe le dosi. Elevata l’immunizzazione assicurata, già con la prima dose, alle diverse fasce d’età: ultraottantenni (92%), over 70 (91%), over 60 (86%). In forte crescita anche le percentuali di somministrazione tra i 50enni (71%), 40enni (40%) e persone al di sotto dei 40 anni (17%). Importante il contributo assicurato sinora dai medici di medicina generale, che hanno effettuato 169.593 vaccinazioni ai propri assistiti delle categorie prioritarie.

Bene anche la campagna di vaccinazione per i maturandi e sono già oltre 22mila i ragazzi pugliesi dai 29 ai 25 anni che, in poche ore dall’apertura della fascia, hanno prenotato il vaccino anti Covid. Complessivamente, sono 2.611.631 le dosi di vaccino somministrate sino ad oggi in Puglia, il 92% di quelle consegnate pari a 2.837.585. La Puglia è sesta nella classifica nazionale.

Il trend positivo è dimostrato anche dalla chiusura, dopo oltre 6 mesi e più di mille positivi curitati, del reparto Covid dell’ospedale San Paolo.

Anche a Modugno la curva è sempre in costante discesa mentre aumentano sempre più i vaccinati.

Secondo gli ultimi dati risalenti alla giornata di ieri, infatti, ci sono 19 positivi in città mentre sono cinque in isolamento.

Da ieri, ricordiamo, è scattato il coprifuoco alle 24. Lo stesso coprifuoco sarà abolito la prossima settimana, visto che da lunedì prossimo, 14 giugno, la Puglia diventerà zona bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.