UN’ASSOCIAZIONE LOCALE LANCIA UNA SFIDA AI MODUGNESI: “VI REGALIAMO UN LIBRO, LO LEGGERETE?”

UN’ASSOCIAZIONE LOCALE LANCIA UNA SFIDA AI MODUGNESI: “VI REGALIAMO UN LIBRO, LO LEGGERETE?”

Cardo Possibile inaugura domani il primo posto di booksharing della città

Un regalo a tutti i modugnesi e una sfida per riappropriarsi del tempo libero e leggere un buon libro gratis. L’associazione di promozione sociale Cardo Possibile inaugurerà domani alle 18.30, al parco San Pio, il primo polo di booksharing della città. Si tratta di una cassa, fatta a mano e decorata dai soci, piena di libri donati da privati e associazioni cittadine. Verrà posizionata al parco, con le regole per usarla al meglio e per rispettare il suo contenuto. Chiunque vorrà potrà aprirla, prendere un libro e consultarlo al parco all’ombra di un albero, oppure portarlo a casa.
” Nessun vincolo di riportare il libro, nessun obbligo di riportarne un altro – spiega il presidente del Cardo Possibile Lorenzo Trentadue – è un regalo che facciamo alla città con l’auspicio di poter incentivare la lettura e aiutare chi, magari, non avrebbe mezzi per potersi regalare un libro”.
All’inaugurazione sarà presente il sindaco Nicola Bonasia e l’assessore alla Cultura Antonio Alfonsi, che toglieranno il nastro per dare ufficialmente il via all’attività di booksharing. Ci sarà un momento dedicato anche alle associazioni, Proloco, Azione e Presidio del Libro che hanno maggiormente contribuito a rendere possibile questa iniziativa. A seguito del momento istituzionale ci sarà un rinfresco e un momento di intrattenimento musicale, per festeggiare insieme la rinascita della cultura. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.
CardoNews seguirà l’evento in diretta streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *