LA STORIA DI MODUGNO IN UN CORTOMETRAGGIO: PRONTO IL TRAILER

LA STORIA DI MODUGNO IN UN CORTOMETRAGGIO: PRONTO IL TRAILER

Il primo film sull’assedio del X marzo

Prossimamente in visione pubblica il primo cortometraggio che farà rivivere ai modugnesi, ma non solo, la stiora dell’assedio del X marzo. L’idea è di un giovanissimo videomaker, Daniele Latorre, 21 anni, che ha scelto il tema del Millennio Modugnese per il suo progetto cinematografico. Sarà un salto indietro nel tempo, a quando il 10 Marzo del 1799, il popolo modugnese, sotto attacco dai carbonaresi e dall’esercito Sanfedista guidato dal generale Soria. Dopo essere insorto venne salvato da un miracolo.

Si narra infatti che la Madonna Addolorata sia apparsa per salvare la città e far retrocedere gli aggressori. Alla base del progetto c’è una lunga ricerca filologica e delle fonti.
Per realizzare il progetto sono stati utilizzati sia artisti e attori conosciuti e professionisti, sia emergenti e comparse, modugnesi e non. Il trailer è stato diffuso dal regista sui social e, guardandolo, non si può che appassionarsi ed incuriosirsi. Per vederlo interamente, però, bisognerà aspettare ancora un po’. Verrà organizzata, infatti, una visione pubblica, ma non è stata ancora resa nota la data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.