UNA PASSEGGIATA PER LA SALUTE. IL PROGETTO A SUPPORTO DELLA “RACE FOR THE CURE”

UNA PASSEGGIATA PER LA SALUTE. IL PROGETTO A SUPPORTO DELLA “RACE FOR THE CURE”

Con Atleticamente, Yoga della Salute, Komen Puglia e Comune di Modugno

Più di 300 sono stati i volenterosi camminatori per la salute che, ieri mattina, hanno rinunciato ad una domenica sotto le coperte per indossare le scarpe da ginnastica e scendere in piazza. Anche a Modugno,come in altre città, si è organizzata una manifestazione a supporto dell’evento dedicato alla prevenzione, ormai conosciutissimo, “Race for the Cure”.
A causa del Covid la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno non si è potuta tenere ma, per mantenerla viva e presente in attesa di ripeterla come da tradizione, si è scelto di creare degli eventi, in tutto il territorio, che potessero non far spegnere l’interesse sul tema. Quello modugnese, organizzato dall’associazione “Atleticamente”, Yoga della Salute, Komen Puglia e Comune di Modugno è rientrato appunto in questo panorama. Grazie ai tanti, tutti muniti rigorosamente di green pass, che hanno risposto all’apello degli organizzatori, si è potuta raccogliere una somma non da poco, che è stata interamente devoluta all’associazione Susan G.Komen, che si occupa di realizzare progetti per il benessere e la prevenzione del tumore al seno.
I prossimi appuntamenti saranno il 24 ottobre con la Sup Race di Sup Bari, il 29 con l’aperitivo della prevenzione del Rotaract Bari, ripetuto poi il 30 a Taranto, il 31 con la “Camminata in rosa” a Putignano e San Pancrazio.

(Video girato e prodotto da Domenico Amenduni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *