MODUGNO IN VETTA TRA LE MIGLIORI GINNASTE NEL SUD ITALIA

MODUGNO IN VETTA TRA LE MIGLIORI GINNASTE NEL SUD ITALIA

Gianna Pascazio dell’associazione Tersicore: “Grandi risultati per uno sport ancora poco conosciuto”

La ginnastica ritmica è uno degli sport che rappresenta l’eccellenza della nostra città. L’associazione sportiva Tersicore è tra le punte di diamante di uno sport ancora poco conosciuto, ma che sta portando alto il nome della città a livello nazionale.

Ben tre atlete sono salite sul podio in varie categorie e competizioni. Flavia Cassano (10 anni), si è classificata terza a livello regionale nella categoria Allieve dagli 8 -12 anni, arrivando quarta nella “zona tecnica 5”. Per Zona Tecnica si intende la categoria di tutte le migliori atlete del Sud Italia. Nella categoria Junior-senior, dai 13 anni in su, Denise Cacucciolo, 13 anni, è salita sul gradino più alto del podio nella competizione regionale, classificandosi poi tra le prime 25 ginnaste migliori d’Italia fase nazionale. Altro ottimo risultato quello di Nicol Abbinante(15 anni) e Eleonora Campanelli (13 anni), sul podio a livello regionale, rispettivamente al 2° e 3° posto, al 4° e 5° in Zona tecnica.

Risultati importanti per delle giovanissime atlete, supportate dagli allenatori Gianna Pascazio, responsabile Società e allenatrice, Valeria Palmiotto, Doriana Blonda, Anna Fiume.

“Le nostre allieve si allenano 6 giorni su 7 per 4 ore al giorno – spiega orgogliosamente Gianna Pascazio – i loro risultati sono frutto di impegno, disciplina e allenamento costate, siamo molto fieri di loro”.

La società, oltre a dare questi ottimi posizionamenti a livello di sport singolo, ha anche una squadra nostrana che milita in serie C.

“Pochi sanno che Modugno è da 4 anni in serie C per quanto riguarda la disciplina a gruppi – fa sapere – l’obiettivo è quello di crescere e poter raggiungere l’eccellenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *