ZANZARE, MOSCERINI E SPORCIZIA AL PARCHETTO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO

ZANZARE, MOSCERINI E SPORCIZIA AL PARCHETTO DI PIAZZA FALCONE E BORSELLINO

I genitori: “A quando una disinfestazione?”. Problemi anche di sporcizia

Le belle giornate sono arrivate e col caldo arrivano anche moscerini e zanzare. Al parchetto di piazza Falcone e Borsellino questi animaletti stanno proliferando, con buona pace di tutti i bambini che, complice la calura e la voglia di giocare all’aperto, si recano nell’area verde. A dare l’allarme sono proprio i genitori che accompagnano i loro figli alle giostrine.

“Ce ne sono davvero tanti – fanno sapere le mamme – i bambini non possono giocare tranquillamente, è un vero disagio”. Quello degli insetti, però, non è l’unico problema che riguarda il parchetto. La sporcizia che alcuni sporcaccioni lasciano dopo aver consumato cibi e bevande, regna purtroppo sovrana proprio lì dove i bambini trascorrono i pomeriggi.

“Ogni mattina troviamo cartoni di pizza, lattine vuote e cartacce – denunciano – il parchetto è l’unica area gioco della zona e i nostri figli sono costretti a giocare nello sporco”.

La richiesta è quindi quella di sollecitare ad una celere opera di disinfestazione, per liberare l’area dai tanti moscerini, insetti e zanzare, e aumentare i controlli e l’opera di pulizia nel parchetto.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.