BALSIGNANO CORNICE DEGLI APULIAN AWARDS

BALSIGNANO CORNICE DEGLI APULIAN AWARDS

Premio per le aziende sostenibili e green di Puglia e solidarietà

Nella splendida cornice del casale di Balsignano si svolgeranno, domani alle 20.30, gli Apulian Awards. Un premio per chi nel 2022 si è distinto in azioni meritorie e di solidarietà. Giunto alla seconda edizione, l’evento ha come obiettivo valorizzare le imprese pugliesi che hanno saputo cogliere le sfide ambientali come opportunità di sviluppo economico e sociale e contribuire all’aumento della diffusione di buone pratiche orientate allo sviluppo sostenibile, in linea con l’Agenda Europea 2030. Verranno premiati anche enti e associazioni che operano nel territorio pugliese e si sono distinti in campo sociale o in attività benefiche. Menzione speciale, inoltre, per quegli imprenditori che nel 2022 hanno raggiunto importanti obiettivi di successo. L’evento di Gala è promosso da Confindustria Puglia in collaborazione con Legambiente Puglia, Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Chimica), Arpa Puglia, CNR, Federchimica, DIPAR (Distretto Produttivo dell’Ambiente e del Riutilizzo) e Gruppo Tecnico Ambiente di Confindustria Puglia. 
“Questo Premio rappresenta un’opportunità per celebrare le innovazioni eccellenti del territorio pugliese – afferma il presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana – e rendere la sostenibilità la leva principale di cambiamento per un futuro più efficiente, equo e sicuro. Un importante riconoscimento destinato a tutte quelle innovazioni che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità del progetto”.
Nella serata ampio spazio all’esibizione di giovani talenti musicali del territorio che proporranno brani del loro repertorio.

A condurre Apulian Awards sarà il noto volto televisivo Manila Gorio. Parteciperanno il Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia e l’assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.