“UN NATALE FATTO AD ARTE” A MODUGNO

“UN NATALE FATTO AD ARTE” A MODUGNO

Una giornata di eventi per festeggiare 10 anni di Alchimisti Novi con Proloco Modugno

Domani a Modugno il Natale sarà fatto ad arte. Le associazioni Proloco Modugno e Alchimisti novi, con il patrocinio del comune di Modugno, hanno organizzato un’intera giornata di eventi per celebrare il Natale, ma anche i diritti civili. Dalle 9.30 il chiostro del palazzo Santa Croce aprirà le sue porte con i suggestivi banchetti del mercatino delle pulci, dove poter curiosare per trovare qualche originalissimo regalo di Natale. Dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30 l’associazione Alchimisti Novi, che festeggia i suoi 10 anni, realizzerà un laboratorio “RiciclArte” per insegnare ai più piccoli come dare nuova vita ai materiali, con creatività. L’evento non dimentica i grandi messaggi, come quello dei diritti civili, della guerra e dei maltrattamenti sulle donne. Lo fa attraverso un reading, a cura degli studenti dell’I.I.S.S “T. FIORE”, “Donne in guerra” e un FlashMob, in occasione della giornata dei diritti civili, domani alle 16. Alle 18.30 Musica dal vivo a cura di Carlo Stragapede e grandi festeggiamenti, dalle 19, per il compleanno di Alchimisti Novi, l’associazione sportiva dilettantistica e culturale che, da ormai 10 anni, si occupa di arte del riciclo, benessere fisico e creatività.

“Ci dedichiamo soprattutto ai laboratori artistici manipolativi – spiega Stefania Capozzi, uno dei componenti del direttivo composto da Lita mangialardi e Grazia Donatelli, guidato dalla presidentessa Angela de Chirico – Il riciclo per noi è fondamentale, per questo anche la nostra attenzione al mercatino delle pulci , all’artigianato sostenibile e all’economia circolare. Educare al bello è il nostro motto. E siamo convinte che vada fatto sin da bambini”.

Non mancheranno poi degustazioni, musica e tanto altro che accompagneranno, per tutta la giornata, questa prima domenica di dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *