RETAKE MODUGNO IN CAMPO PER L’AMBIENTE

RETAKE MODUGNO IN CAMPO PER L’AMBIENTE

Un flash mob per ripulire la zona del mercato del venerdì. Domani alle 9.30

Retake Modugno ci riprova e scende in piazza per ripulire gli angoli dimenticati della nostra città dai rifiuti. Il movimento di cittadini volontari, che dal 2016 si occupa di abbellimento, recupero e rimozione dei rifiuti dalle aiuole, ha organizzato un flash mob per ripulire una frazione dell’area che interessa il mercato del venerdì. Si terrà domani, dalle 9.30 alle 11, e riguarderà la pulizia di una zona circostante la rotonda di Viale della Repubblica, che i volontari hanno adottato e che stanno curando rendendola sempre più bella grazie a piante grasse e materiali di riuso donati dai cittadini. Con i volontari di Retake ci sarà anche Nicola De Palo, un 30enne modugnese che da qualche mese ha deciso di impegnarsi per ripulire le aiuole del suo quartiere, nella zona di via Bitritto.

“Abbiamo unito l’idea di Nicola di occuparci di ripulire dai rifiuti il tratto verso il ponte, dove vengono sempre parcheggiate le macchine per il mercato del venerdì, con la nostra attività di rigenerazione dell’aiuola di viale della Repubblica – spiega una delle volontarie di Retake Modugno Elisabetta Carnimeo – siamo contenti di collaborare con sempre nuovi volontari che decidono di fare un gesto concreto per l’ambiente”.

La manifestazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza per la prevenzione da Covid19. L’appuntamento con Retake e gli altri volontari è quindi domani mattina, in viale della Repubblica, per contribuire a combattere l’inciviltà e dare il buon esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.