SUPPORTO PSICOLOGICO PER AFFRONTARE LA PANDEMIA. ATTIVATO NUMERO VERDE

SUPPORTO PSICOLOGICO PER AFFRONTARE LA PANDEMIA. ATTIVATO NUMERO VERDE

Un’iniziativa del Dipartimento di Salute mentale dell’Asl Bari

Disturbi d’ansia, dell’umore, dell’adattamento del comportamento e della violenza domestica, sono alcuni degli effetti che il periodo pandemico legato alla diffusione da Covid19 sta causando. Per sostenere tutti i cittadini nell’affrontare questi disturbi emotivi la Asl di Bari ha messo a disposizione dell’utenza un numero verde dedicato (800957771). Garantirà accoglienza, ascolto, informazioni aggiornate chiare e personalizzate a chi è in difficoltà a causa della emergenza sanitaria.

“Riteniamo che in questa seconda fase sia importante rivolgere l’attenzione alla salute mentale – spiega il dg ASL Bari, Antonio Sanguedolce – non solo degli operatori sanitari ma di tutte quelle persone direttamente o indirettamente colpite dal virus”.

L’intervento mirerà a mettere in condizione chi vi si rivolgerà ad affrontare le proprie ansie, fare scelte consapevoli e sentirsi meno soli. Il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. Saranno disponibili 21 psicologi e 16 psichiatri del Dipartimento Salute mentale opportunamente formati a svolgere interventi di primo intervento psicologico da remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *