IL DEMODÉ CLUB DI MODUGNO ADERISCE ALL’INIZIATIVA “L’ULTIMO CONCERTO”

IL DEMODÉ CLUB DI MODUGNO ADERISCE ALL’INIZIATIVA “L’ULTIMO CONCERTO”

In diretta streaming gli Après la Classe e i Sud Sound System

Dodici mesi fa, il 27 febbraio, a causa del Covid tutte le attività legate al mondo dell’arte si sono fermate. Un anno dopo queste attività sono ancora chiuse. L’iniziativa “L’ultimo concerto”, promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA, mira a ricordare che c’è un settore importante per l’economia che, da un anno, è rimasto inattivo. L’iniziativa coinvolge oltre 90 sale concerto in tutta Italia, di cui 8 in Puglia. A Modugno il Demodè Club aderirà all’evento con due concerti live in streaming di due famosi gruppi pugliesi: gli Après la Classe e i Sud Sound System.
“L’ultimo concerto?”. “Mi è sembrato doveroso aderire a questa iniziativa – ha spiegato Dario Boriglione, fondatore e direttore artistico del Demodè Club – sia per solidarietà ai miei colleghi, i quali come me gestiscono dei live club, che per il Demodè stesso. Da oltre 20 anni il mio locale propone musica dal vivo e ora io e tanti altri gestori non sappiamo quando, come e se ripartiremo le nostre sale concerto”.
Oltre a questa iniziativa, che ha lo scopo di far riflettere sulla condizione in cui si trovano i live club e le sale concerto, il Demodè ha attivato un’operazione di crowdfunding denominata “#nonstacchiamolaspina”, con la quale supportare il club, sempre più in difficoltà.
I concerti ed eventi proposti per “L’ultimo concerto” saranno trasmessi il prossimo 27 febbraio, dalle 21, sul sito www.ultimoconcerto.it in streaming gratuito.
In Puglia si esibiranno anche Erica Mou (Spazioporto di Taranto), La Malasorte (Spazio sociale Zei di Lecce), Lavvocato (Co_Opera di Putignano), Porta Napoli risuona (Arci Mercato Nuovo di Taranto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.