“SENZA RETE” PER DIRE NO ALL’INCENERITORE

“SENZA RETE” PER DIRE NO ALL’INCENERITORE

I sindaci di Bitonto, Modugno, Bitetto e Palo del Colle parlano della Newo

Ci sarà anche il sindaco Nicola Bonasia questa sera, a partire dalle 20, all’appuntamento organizzato da “Senza rete” per parlare di un tema delicato come Impianti, ambiente e ciclo dei rifiuti.
In modo particolare al centro del dibattito ci sarà la questione “Newo”, l’inceneritore che sarebbe pronto a sorgere nella zona industriale tra Modugno e Bari, ma che ovviamente, se autorizzato, avrà ripercussioni anche sul territorio dei Comuni limitrofi.
Nel dibattito, rigorosamente in streaming sulla pagina Fb di “Senza rete”, si parlerà della battaglia che va avanti da anni su questa delicata questione, del “no” secco di un intero territorio e dell’attesa della sentenza del Tribunale amministrativo regionale, che martedì discuterà sul ricorso presentato dal comitato “No inceneritore”.
Oltre al nostro primo cittadino, ci sarà il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, Patty L’Abbate, senatrice del Movimento 5 stelle; Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto e presidente Ager Puglia; Tommaso Amendolara, sindaco di Palo del Colle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *