MODUGNO AL SECONDO POSTO NELL’HINTERLAND BARESE PER CONNESSIONE RAPIDA

MODUGNO AL SECONDO POSTO NELL’HINTERLAND BARESE PER CONNESSIONE RAPIDA

Seconda solo a Bari. Supera Bitonto, Molfetta e Corato

A dirlo sono i dati raccolti nel secondo trimestre 2021 dall’European data journalism network (sulla base dello Speedtest di Ookla global fixed and mobile network performance maps) e diffusi dal “Sole 24 Ore”.

Modugno si classifica al secondo posto tra i comuni dell’Hinterland barese con la connessione internet più veloce. Con una media in download 162 Mbps, upload 70 Mbps, latenza 19 ms è preceduta soltanto dalla vicina Bari, ma supera città più grandi come Bitonto (terzo), Molfetta (quarta), Corato (quinta).

Molto hanno inciso i recenti lavori di potenziamento delle linee fibra che, nonostante abbiano creato non pochi disagi, hanno contribuito a far raggiungere alla città questo ottimo risultato. Ancora più indispensabile se si pensa che, causa pandemia, quasi il 50% dei lavoratori sono attualmente in lavoro agile. Anche il recente e prolungato crash dei social network della famiglia di Mark Zuckerberg (Whatsapp, Facebook e Instagram) ha dimostrato – come se ce ne fosse ancora bisogno – l’impossibilità di poter restare senza social media. I modugnesi, quindi, hanno la fortuna di navigare velocemente; talmente fast da salire addirittura sul podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *