BUONA LA PRIMA PER IL CORTOMETRAGGIO: “L’ASSEDIO DEL X MARZO”

BUONA LA PRIMA PER IL CORTOMETRAGGIO: “L’ASSEDIO DEL X MARZO”

Oggi alle 20 allo Showville

La storia dell’assedio del X Marzo 1799 verrà proiettato sul grande schermo. Oggi, alle 20, allo Showville verrà proiettato per la prima volta il cortometraggio di Daniele Latorre, giovane videomaker di 22 anni che ha scelto di produrre la sua prima opera cinematografica su uno dei momenti più significativi della storia della nostra Città.

Sarà un salto indietro nel tempo, a quando il 10 Marzo del 1799, il popolo modugnese, sotto attacco dai carbonaresi e dall’esercito Sanfedista guidato dal generale Soria. dopo essere insorto venne salvato da un miracolo.

Alla base del progetto c’è una lunga ricerca filologica e delle fonti.
Per realizzare il progetto sono stati utilizzati sia artisti e attori conosciuti e professionisti, sia emergenti e comparse, modugnesi e non. Il trailer è stato diffuso dal regista sui social ottenendo molto consenso ed interesse.

Lo stesso trailer, infatti, è stato insignito di un riconoscimento come eccellenza nel settore video all’Art fashion dream beach fashion show 2021.

Alla prima visione del cortometraggio parteciperanno anche autorità come il Primo cittadino di Modugno Nicola Bonasia e il sindaco della Città Metropolitana Antonio De Caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *