“RILANCIAMO MODUGNO”. L’INIZIATIVA A FAVORE DELLE IMPRESE

“RILANCIAMO MODUGNO”. L’INIZIATIVA A FAVORE DELLE IMPRESE

Un finanziamento a fondo perduto per far ripartire le imprese chiuse durante la pandemia

Sarà di 150mila euro la dotazione del fondo “Rilanciamo Modugno”, un progetto, su impulso dell’assessorato alle Attività produttive, che vuole dare una spinta concreta alla ripartenza di quelle attività che, durante il periodo pandemico, sono state soggette a misure di chiusura per lungo periodo. La copertura sarà del 50% delle spese sostenute fino a un massimo erogabile di 5mila euro ad azienda.

La copertura del fondo proviene dal capitolo di spesa “Contributi per lo sviluppo delle attività produttive”. Potranno accedervi imprese e attività iscritte al registro delle imprese della Camera di commercio industria artigianato e agricoltura che svolgono attività di commercio al dettaglio in esercizio di vicinato non alimentare, attività di commercio ambulante non alimentare assegnatari di posto fisso all’interno del mercato giornaliero e del mercato settimanale e del venerdì del Comune di Modugno, che svolgono attività di somministrazione alimenti e bevande, che svolgono attività artigianali inerenti i servizi alla persona, attività sportive e di benessere in palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, attività culturali in sale teatrali e sale da concerto.

«È volontà dell’amministrazione – si legge nel bando del progetto – erogare somme di contributo consistenti che possano essere impiegate al solo fine di sviluppo delle attività commerciali. Servirà per avviare, con azioni sinergiche, un progetto di sostegno consulenza ed affiancamento agli imprenditori consapevoli dell’importanza in prospettiva della crescita economica del paese. L’amministrazione vede come unica fonte di sviluppo l’investimento finalizzato in azioni di riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento dell’attività commerciale».

Le domande devono essere presentate, entro e non oltre le 12 del 30 ottobre, a mezzo pec, all’indirizzo attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

Per scaricare l’allegato clicca qui: 875_Allegato_A_Bando_Contributo.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.