UNA MODUGNESE IN SEMIFINALE ALL’EURONEW MUSIC

UNA MODUGNESE IN SEMIFINALE ALL’EURONEW MUSIC

Il concorso europeo degli artisti emergenti. In semifinale due giovani cantanti pugliesi

La modugnese Perla Catucci in arte “Perla” e il barese Pietro Madeperla in arte “Mader” si sono aggiudicati la semifinale del concorso europeo per artisti emergenti “Euronew Music”. Tra gli oltre 300 artisti in gara, i due giovanissimi cantanti hanno convinto i giudici con il loro brano e si sono aggiudicati così, a pieno merito, un posto nell’attesa semifinale del Contest, che si terrà nei giorni 28-29 ottobre 2022 al Teatro Gloria di Montichiari in provincia di Brescia, in cui affronteranno l’ultima sfida da
sostenere per arrivare a recitare un ruolo da protagonisti nella Finale Europea del prossimo 30
ottobre.

Il duo, dopo aver partecipato alla verifica di idoneità e successivamente alla fase “Casting
Online”, il 29 ottobre si esibirà live al cospetto di giudici di spessore, quali Diego Spagnoli da oltre 40 anni con Vasco Rossi, Chicco Gussoni chitarrista fra più richiesti nel panorama musicale pop italiano dal 2018 nella band di Claudio Baglioni, Massimo Biggi speaker radiofonico ideatore e conduttore di programmi dedicati alla radio e Roberto Bazzani da oltre 20 anni regista radiofonico a RTL 102.5.

“Siamo molto emozionati di aver raggiunto questo importante traguardo – fa sapere Perla – quando abbiamo fatto ascoltare la nostra demo alla Direzione Artistica, composta da Demis Facchinetti, Vincenzo
Damasco, e Antonio Carlo Lava, da anni nel mondo della musica e che hanno collaborato con i migliori, non ci aspettavamo che saremmo arrivati in semifinale. Siamo emozionatissimi, un sogno che si avvera!”.

Il prossimo step sarà gareggiare per la finale, che si terrà il 30 sempre al teatro Gloria di Montichiari. Il brano farà parte del nuovo album di Perla, in uscita, che conterrà quattro cover e un inedito.

Biografia degli artisti:

Perla Catucci – in arte Perla.
25 anni
Laureata in Informatica e iscritta al II Anno di Musica Elettronica del Conservatorio N. Piccinni di Bari e al I di Canto Jazz presso il Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese (Cz).
Iscritta alla SIAE.
Artista poliedrica, poiché suona il basso e canta dall’etá di 15 anni.
É cantautrice avendo all’attivo 2 inediti ed é in via di produzione di un EP.
É anche voce e basso nel gruppo FENIX.
Ha partecipato a vari concorsi a livello nazionale, vincendo numerosi premi, ultimo dei quali il 1° posto al “Promuovi la tua musica contest” (tappa di MATERA) in duo con Mader.
Quest’anno ha partecipato al Locomotive Jazz Festival cat. Giovani, vincendo l’opportunità di accedere gratuitamente nel 2023 a workshop, laboratori e masterclass organizzati dalla Fundacio Privada Taller de Mùsics a Barcellona (Es).

Pietro Madreperla, in arte Mader.

Studente di musica elettronica del conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Cantautore. Scrive da anni i testi delle sue canzoni, cercando di mettere al centro pensieri e sensazioni, nonché domande ed emozioni.
È, inoltre, da due anni la penna e la voce del Locomotive Jazz Festival per il team di Locomotive Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *