LA PIOGGIA NON FERMA “SENTIERI MODUGNESI”

LA PIOGGIA NON FERMA “SENTIERI MODUGNESI”

Una passeggiata della salute contro il Parkinson

Neanche la pioggia ha potuto fermare i camminatori amanti della natura di Sentieri Modugnesi. L’associazione, che ha dato un grosso contributo nella riqualificazione del percorso del Cammino materano modugnese, ha festeggiato la Pasqua con una camminata di 13 km lungo gli antichi tratturi che venivano percorsi da contadini, allevatori e pellegrini. Ma dopo il periodo pasquale, sono pronti a ripartire con una nuova iniziativa della salute. Domenica prossima, infatti, saranno nuovamente in strada, gambe in spalla, a favore dell’associazione Parkinson Puglia Odv. Una camminata naturalistica, in occasione della “Giornata mondiale del Parkinson, adatta a tutte le famiglie e ai più piccoli. Una 6 km, con raduno alle 9 nel piazzale antistante la stazione Fs Modugno, a fianco di chi è affetto da malattia neurodegenerativa, ad evoluzione lenta ma progressiva, che riguarda persone di tutte le età. Una causa che il presidente dell’associazione Domenico Caporusso ha molto a cuore.

“Non bisogna vergognarsi di essere affetti da questa malattia. – afferma – Penso sia importante affrontarla quotidianamente senza perdersi d’animo, e il contatto con la natura è uno dei modi migliori a mio parere”.  

L’associazione sarà impegnata anche a farsi conoscere, partecipando ad una conferenza, aperta al pubblico, organizzata dall’associazione “Piazza Pubblica”, nella sede della quale si terrà l’incontro che permetterà ai soci di Sentieri Modugnesi di presentarsi e far capire la loro missione, quella di rivalutare il territorio, promuovendo il contatto e il rispetto della natura.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *