UNA MODUGNO A MISURA DI CICLISTA E PEDONE CON I NUOVI ATTRAVERSAMENTI

UNA MODUGNO A MISURA DI CICLISTA E PEDONE CON I NUOVI ATTRAVERSAMENTI

In alcune vie della città costruiti attraversamenti sopraelevati

Una Modugno a misura di ciclisti e pedoni. È un obiettivo che l’amministrazione comunale del sindaco Nicola Bonasia sta perseguendo sin dall’inizio del suo mandato. Dopo l’istituzione di una pista ciclabile, che permette di raggiungere il nuovo parco Pinuccio Loiacono, sorto dalle ceneri dell’ex cementeria, in bici dal centro città sfruttando l’ex via che i lavoratori della fabbrica erano soliti percorrere a piedi, è la volta di aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali e ciclabili anche in alcune vie del centro città. Via Cesare Battisti, via Toscana, via Ravenna, via X Marzo, via Paradiso sono state le prime strade interessate dall’allestimento di nuovi passaggi pedonali e ciclabili sopraelevati.

«Modugno deve essere una città sicura e a misura di pedoni e biciclette – afferma il primo cittadino Nicola Bonasia – Quello della mobilità lenta, della sicurezza stradale e del miglioramento della viabilità è un percorso che stiamo realizzando passo dopo passo e provvedimento dopo provvedimento».

Quella in fase di completamento è solo la prima serie di attraversamenti pedonali sopraelevati, altri sono stati segnalati, anche dai cittadini, e sorgeranno in alcuni punti della città a maggiore scorrimento di traffico.

«Da oggi – conclude Bonasia – via Cesare Battisti, via Toscana, via Ravenna, via X Marzo, via Paradiso e tante altre strade saranno più sicure per pedoni e ciclisti. La nostra città non è una pista. Sforziamoci di prendere l’auto solo quando è necessario e soprattutto di mantenere bassa la velocità. La città ce ne sarà grata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *