UN MODUGNESE SUL PALCO DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

UN MODUGNESE SUL PALCO DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Fabrizio Signorile, primo violino del quartetto “Ghershwin”

Dopo tanti tour in giro per l’Italia, al fianco di grandi cantautori come Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni, uno dei più interessanti musicisti modugnesi, Fabrizio Signorile, ha accompagnato ieri il grande successo del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Il primo violino dell’orchestra Gershwin si è esibito a Bari, allo stadio San Nicola, nella tappa del tour programmato di uno dei gruppi più amati del panorama musicale italiano. Accompagnando successi come “Rubami la notte” o “Pastello bianco”, ha reso ancora più magiche le canzoni con il suo violino.

Carriera di Fabrizio Signorile

Rilevante musicista di Modugno che, più volte in passato, ha lavorato con personaggi importanti nel mondo della musica, alcuni dei quali Albano, Baglioni, Morandi e Caparezza. La carriera di Signorile è caratterizzata da una sfilza di traguardi, quali l’essere parte di famose orchestre, esibizioni in importanti palcoscenici e numerose incisioni discografiche.
Fabrizio Signorile inizia il suo lungo percorso nella musica diplomandosi al conservatorio “Nicolò Piccinni” a Monopoli, prosegue tra corsi e diplomi di un certo rilievo (come il Corso Triennale di Alto Perfezionamento eseguito al fianco di Pavel Vernikov), e approda, si fa per dire, alla fondazione dell’associazione musicale “Gershwin”.
Più volte è capitato in occasione delle celebrazioni per il millennio, che Signorile si esibisse a Modugno, rendendo sempre più orgogliosa di lui la città e i suoi abitanti, che rappresenterà nelle tappe del tour con Cocciante, la seconda a Marostica e poi a Roma all’auditorium Parco della Musica – Cavea, e nelle tante altre esperienze musicali che lo vedranno protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *