UN VESTITO DA SOGNO ANCHE PER CHI NON PUÒ PERMETTERSELO CON “LA SPOSA SEI TU”

UN VESTITO DA SOGNO ANCHE PER CHI NON PUÒ PERMETTERSELO CON “LA SPOSA SEI TU”

L’abito donato dall’associazione “Le ali del sorriso” durante l’evento “Spose in piazza” con Proloco Modugno

Nel giorno più bello, non può mancare il simbolo per eccellenza, il vestito da sposa. Ma non tutti possono permettersi gli alti costi che un indumento del genere può comportare. L’iniziativa “La sposa sei tu”, promossa dall’amministrazione comunale di Modugno e dall’associazione “Le ali del sorriso”, vuole donare un vestito da sposa per chi non può permetterselo. L’abito da sogno è stato donato, dall’associazione, in occasione dell’evento “Le spose: emozioni in piazza”, organizzato con Proloco Modugno al Comune. Secondo delibera dirigenziale, il valore dell’abito nuziale sarebbe di 2mila euro.

A seguito di questo dono, il Comune ha deciso di devolvere l’abito ad una sposa bisognosa, permettendole di vivere il suo giorno speciale come tutte le altre spose. Potranno fare domanda tutte le cittadine, in condizioni economiche disagiate, residenti a Modugno e con un Isee non superiore a 6mila euro. Si darà priorità a chiunque abbia subito un trattamento terapeutico, a seguito di diagnosi di un carcinoma mammario, attestato da certificazione medica rilasciata dal medico di medicina generale specialista del servizio sanitario regionale. La domanda di partecipazione all’avviso pubblico, debitamente compilata e firmata, va trasmessa entro le 12 del 01 dicembre. Lo si potrà fare via posta elettronica certificata, all’indirizzo servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it, esclusivamente in unico formato pdf, o consegnando la domanda a mano all’ufficio protocollo di piazza del Popolo 16 (Municipio) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00.

«L’ obiettivo che si intende raggiungere – spiegano dall’Amministrazione comunale – è offrire a cittadine promesse spose, in condizioni di disagio economico, un sostegno di modico valore al fine di supportarle nel coronamento del loro sogno d’amore, come segno di speranza e di ripartenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *