SUPER JESUS VINCE ANCORA. PREMIO MIGLIORI MUSICHE A ROMA CREATIVE CONTEST

SUPER JESUS VINCE ANCORA. PREMIO MIGLIORI MUSICHE A ROMA CREATIVE CONTEST

Ancora un successo per la MoveArt Film di Modugno

Il cortometraggio “SuperJesus,” prodotto da MoveArt Film e diretto da Vito Palumbo, ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento al suo già impressionante palmarès. Al Roma Creative Contest, svolto dal 16 al 19 novembre nella capitale italiana, il film è stato premiato per le Migliori Musiche, un risultato che ha entusiasmato il team di produzione.

Il Roma Creative Contest è un festival che nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di promozione e confronto per giovani talenti, mettendoli in connessione con importanti figure del panorama cinematografico italiano ed estero. MoveArt Film, la casa di produzione di “SuperJesus,” ha espresso la propria gioia per essere stati premiati in un contesto di così alto livello.

“Un risultato che ci inorgoglisce tanto, considerato il prestigio dell’occasione. Il festival nasce dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto, capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori italiani ed esteri. E noi siamo stati premiati proprio a questo Contest di assoluto livello. Che gioia!” hanno dichiarato i responsabili di MoveArt.

Il Roma Creative Contest non è solo un palcoscenico di premiazioni, ma offre anche la possibilità di anticipare opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo, arricchendo l’esperienza con workshop e incontri di vario genere. Quest’anno, il festival ha raggiunto la sua dodicesima edizione e si è svolto in quattro diverse location, con la premiazione di “SuperJesus” che ha avuto luogo al Cinema Troisi il 19 novembre.

IL FILM

“Super Jesus,” della durata di 19 minuti, è un cortometraggio diretto da Vito Palumbo e interpretato da un cast talentuoso tra cui Luca Avagliano, Fabrizio Boffetti, Ilenia Maccarrone, Pietro De Silva, Bruno Santini e Dino Paradiso. La sceneggiatura, curata dallo stesso Palumbo, è stata prodotta da Gaspare Rizzo di MoveArt Film, con il sostegno di Apulia Film Commission.

CORTO PLURIPREMIATO

Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge a una lunga lista di premi conquistati da “SuperJesus,” che ha già ottenuto riconoscimenti al San Diego Italian Film Festival 2023, al RIFF – Roma Independent Film Festival 2022, al Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae 2022 e al Catania Film Fest 2022. Prima di Roma, il cortometraggio ha brillato anche al Religion Today Film Festival, aggiudicandosi i premi per la miglior colonna sonora, il miglior cortometraggio nella categoria New Gazes, e il miglior cortometraggio secondo la Giuria Internazionale.

Con questo ultimo successo a Roma, “SuperJesus” conferma il suo status di opere cinematografica di rilevanza internazionale, portando orgoglio e visibilità alla cinematografia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *