ARTISTI DA MODUGNO. LA RUBRICA CHE PARLA DI MUSICA

ARTISTI DA MODUGNO. LA RUBRICA CHE PARLA DI MUSICA

Fabrizio Signorile, violinista e big della musica modugnese

Lo vedremo esibirsi molto spesso durante le celebrazioni del Millennio, una fra tutte domani durante l’evento di inaugurazione. Al di là della Puglia è anche molto conosciuto e stimato.
Artisti da Modugno ha voluto dedicare due puntate alla sezione “big” dei talenti modugnesi. Questa volta conosceremo Fabrizio Signorile, maestro e virtuoso del violino. Fondatore, nel 2009 dell’Associazione musicale “Gershwin”, e Primo violino dell’omonimo quartetto d’archi, è esibito in numerosi palcoscenici importanti d’Italia vantando numerose collaborazioni come quella con L’Orchestra della Fondazione Petruzzelli, la “Nuova Orchestra Scarlatti” di Napoli con la quale si è esibito in Israele (Gerusalemme) e Palestina (Ramallah) nel 2005 e a gennaio 2006 in Cina (Pechino eTianjin) per l’“Anno italiano in Cina” e con l’Orchestra dell’Opera “G. Verdi di Salerno” che ha rappresentato la Turandot negli stadi di Francia (Parigi) e Germania (Monaco e Schalke 04).
Racconterà della sua passione per la musica e di come abbia scelto, quasi casualmente, lo strumento che gli sta dando notorietà e riconoscimenti.

(Video girato e prodotto da Domenico Amenduni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.