L’ORO DI MODUGNO INCORONATO AL “MAGNIFICO” MIGLIOR OLIO D’EUROPA

L’ORO DI MODUGNO INCORONATO AL “MAGNIFICO” MIGLIOR OLIO D’EUROPA

I Fratelli Conserva vincono il premio per “Mimì”
Il comune di Modugno conferisce una targa

L’Eccellenza della produzione “Made in Modugno” è stata premiata con il titolo di Migliore olio d’oliva. L’Olio “Mimì” dell’azienda agricola di Donato Conserva si è aggiudicato l’oscar del miglior prodotto 2021.

Il premio “Il Magnifico” è organizzato dall’associazione no profit “Premio Il Magnifico”, che mira a diffondere, valorizzare e promuovere l’olio extravergine d’oliva di alta qualità anche a mezzo di istituzione e attribuzione di riconoscimenti e/o allargandone la conoscenza quale prodotto di eccellenza nel panorama gastronomico e nutrizionale. Il premio è arrivato alla nona edizione e l’Oro di Modugno ha quindi raggiunto la vetta dei migliori prodotti all’”European extra quality olive oliaward Florence”, aggiudicandosi il titolo di Olio dell’anno 2021.

Ad omaggiare di un riconoscimento i fratelli Conserva, per questo prestigioso onore che hanno portato alla Città, l’intero Consiglio Comunale che, durante l’ultima assise, ha conferito una targa al merito.

“Siamo stati onorati di omaggiare una grande realtà imprenditoriale di successo che porta alto il nome di Modugno nel Mondo – ha affermato il primo cittadino Nicola Bonasia durante la consegna – I nostri cari amici Michele e Donato sono due giovani imprenditori che, con la vittoria di un premio internazionale, testimoniano l’eccellenza del prodotto modugnese. Un prodotto che parte dalle tradizioni ma che le rinnova attraverso l’innovazione tecnologica e del marketing. Siamo fieri di questo, continuate ad essere un’azienda leader e un punto di riferimento per il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.