Inviata un’interrogazione sul tema
Perché sono state chiuse le fermate automobilistiche delle Ferrovie appulo lucane su piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e via Roma? E, soprattutto, perché senza congruo preavviso? Quando è stata comunicata dalle FAL tali variazioni? È stata proposta alle FAL la possibilità di cambiare il percorso per le corse al fine di lasciare invariate le fermate principali?
I consiglieri di opposizione vogliono vederci chiaro in merito a quello che è successo un paio di giorni fa, e chiedono al sindaco Nicola Bonasia e all’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Montebruno, di spiegare in maniera “urgente” nell’emiciclo cittadino alcuni punti, a loro dire, tutt’altro che chiari.
Tutto parte martedì, allorchè sulla pagina Facebook della Ferrovie appulo lucane è stato pubblicato un comunicato avente per oggetto “Variazione di percorso bus in Modugno” – con il quale Fal hanno comunicato che “a seguito dell’interruzione stradale in Modugno su via Cesare Battisti, le corse automobilistiche delle FAL subiranno variazioni di percorso dal 23 settembre al 6 ottobre con conseguente soppressione temporanea della fermata su piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e via Roma”.
Decisione, soprattutto perché improvvisa, che ha creato numerosi disagi per l’utenza, non tutta a conoscenza dei cambiamenti, con il risultato che molti utenti non hanno raggiunto il luogo di lavoro o scuola perché non avvisati in tempo.
Per questo i consiglieri di minoranza Giovanna Bellino, Fabrizio Cramarossa, Vito Silvestri, Nicola Giuseppe Caputo, Raffaele Gramazio e Lorenzo Vasile hanno inoltrato un’interrogazione sul tema, che sarà dibattuta nel prossimo Consiglio comunale