IL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE SARÁ AL QUARTIERE CECILIA

IL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE SARÁ AL QUARTIERE CECILIA

Una proposta dell’assessorato ai Servizi sociali

Il Servizio del segretariato sociale? In pienissima zona Cecilia e non più nel centro cittadino.
L’idea arriva da palazzo Santa Croce e precisamente dall’assessore ai Servizi sociali Gaetana Di Lella Della Malva, che nei giorni scorsi ha portato in Giunta comunale un atto di indirizzo ad hoc.
Secondo Di Lella, infatti, “al fine di ottimizzare l’attività del lavoro pubblico e di assicurare l’efficienza delle pubbliche amministrazioni occorre una migliore organizzazione del lavoro mediante un’azione di razionalizzazione delle risorse umane ed economiche disponibili”. Inoltre, “l’articolazione di punti periferici inerenti il primo accesso e la decodifica del bisogno dei cittadini rappresenta una necessità al fine di rispondere in maniera concreta e sopperire alla carenza di collegamenti esistenti fra il quartiere Cecilia e il centro della Città di Modugno”.
Per questo, allora, la volontà è quella di spostare l’attività di Segretariato sociale – attualmente svolta nei locali comunali ubicati in viale della Repubblica il martedì e il giovedì – “allocazione particolarmente disagevole per i cittadini che devono raggiungere tale sede dal quartiere Cecilia”, proprio nel quartiere periferico della città e, in modo particolare, nella sede comunale ubicata nel quartiere Cecilia, in via Ancona. Inizialmente il primo martedì di ogni mese e con la presenza di un assistente sociale, “e modificabile dal responsabile del Servizio secondo le esigenze organizzative del Servizio stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.