DA MODUGNO A FIRENZE. ECCO IL MUSICISTA CHE HA AFFIANCATO COCCIANTE

DA MODUGNO A FIRENZE. ECCO IL MUSICISTA CHE HA AFFIANCATO COCCIANTE

Un nuovo successo per il primo violinista dell’orchestra Gershwin Fabrizio Signorile

Continua il tour di Riccardo Cocciante per l’Italia e, al fianco del grande cantautore, c’è anche uno dei più proficui e interessanti musicisti modugnesi. Fabrizio Signorile, primo violino dell’orchestra Gershwin, il 19 luglio si è esibito a Firenze nella prima tappa del tour programmato da Cocciante, affiancato dall’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante”. Rilevante musicista di Modugno che, più volte in passato, ha lavorato con personaggi importanti nel mondo della musica, alcuni dei quali Albano, Baglioni, Morandi e Caparezza. La carriera di Signorile è caratterizzata da una sfilza di traguardi, quali l’essere parte di famose orchestre, esibizioni in importanti palcoscenici e numerose incisioni discografiche.
Fabrizio Signorile inizia il suo lungo percorso nella musica diplomandosi al conservatorio “Nicolò Piccinni” a Monopoli, prosegue tra corsi e diplomi di un certo rilievo (come il Corso Triennale di Alto Perfezionamento eseguito al fianco di Pavel Vernikov), e approda, si fa per dire, alla fondazione dell’associazione musicale “Gershwin”.
Più volte è capitato in occasione delle celebrazioni per il millennio, che Signorile si esibisse a Modugno, rendendo sempre più orgogliosa di lui la città e i suoi abitanti, che rappresenterà nelle tappe del tour con Cocciante, la seconda a Marostica e poi a Roma all’auditorium Parco della Musica – Cavea, e nelle tante altre esperienze musicali che lo vedranno protagonista.

Alissa Sciannimanico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.