FURBETTI DELLA DIFFERENZIATA. LE FOTOTRAPPOLE COLPISCONO ANCORA

FURBETTI DELLA DIFFERENZIATA. LE FOTOTRAPPOLE COLPISCONO ANCORA

Beccati più di 100 sporcaccioni negli ultimi sei mesi

Multe salate attendono i furbetti della differenziata di Modugno. Grazie all’incremento delle fototrappole, su tutto il territorio modugnese, sono state rese note altre foto di incivili che hanno pensato bene di scambiare le strade della città per una pattumiera ambulante. A pochi giorni dall’elogio di due ragazzi modugnesi, che hanno adottato e ripulito un campetto pubblico da bottiglie e cartacce, ecco la galleria degli orrori, resa nota sempre dal primo cittadino Nicola Bonasia, che immortala i furbetti della differenziata beccati dalle telecamere nascoste.

“La speranza data da Antonio e Davide – commenta il sindaco – si è trasformata in rabbia e tristezza. Altri nostri concittadini, ripresi da telecamere nascoste e fototrappole in tanti punti della città e tra percorsi rurali delle nostre campagne, hanno contribuito a sporcare la nostra città. Mi chiedo come si possa vivere in questo modo, come si faccia a dormire tranquilli, come non sorga la profonda vergogna di lasciare un mondo così a figli o nipoti. A tutti questi sporcaccioni saranno elevate sanzioni salatissime”.

Negli ultimi sei mesi sono stati sorpresi e multati circa un centinaio di furbetti, merito dell’incremento della videosorveglianza che ha potenziato l’attività di controllo e quella sanzionatoria.

“Questa per noi è una battaglia fondamentale – continua il primo cittadino – radicale e determinata su cui non faremo sconti a nessuno. A tal proposito vorrei ringraziare il Servizio Ambiente, l’assessore Gianfranco Spizzico, le attività di Polizia Giudiziaria guidate dal comandante Marco Meli. Il mio invito è quello di non rimanere indifferenti, di seguire quelle poche e semplici regole di civiltà, di diventare una forza comune in grado di far sentire piccoli piccoli questi grandi sporcaccioni. Ce la possiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *