UN TAPPO PER L’INCLUSIONE CON VIVERE A COLORI

UN TAPPO PER L’INCLUSIONE CON VIVERE A COLORI

Parte il progetto “Tanti tappi per tanti sorrisi”

Tanti tappi per tanti sorrisi. L’associazione modugnese di clown therapy “Vivere a Colori” ha sposato un progetto inclusivo, dedicato ai ragazzi diversamente abili nelle scuole. Grazie alla raccolta di tappi di plastica, l’associazione potrà contribuire all’acquisto di un kit di baskin ad una scuola di ogni comunità che partecipa al progetto tappi. Il kit comprende due canestri regolamentari, due set di casacche di 16 pezzi, due palloni da minibasket, due palline di vario peso. I tappi che saranno utili per la raccolta sono tappi di bottiglia, di dentifricio, detersivi, tappi della nutella, Nesquik, tappi dei pennarelli, contenitore dell’uovo Kinder.  Non saranno accettati tappi di sughero o metallo. L’iniziativa, con gratuito patrocinio della Città di Modugno, darà quindi ai ragazzi modugnesi un’opportunità di poter praticare sport con i loro compagni, in maniera inclusiva e con facilità.

«Il nostro intento – fanno sapere i volontari – è quello di aumentare i punti di raccolta nello stesso comune, auspicando l’estensione anche in altri comuni della città metropolitana di Bari. Un’iniziativa che non solo insegna a riciclare, ma che donerà un sorriso e una vita scolastica migliore per i ragazzi con diversa abilità».

Il punto di raccolta dove poter conferire i tappi sarà la nostra sede operativa dell’associazione “La Cittadella a Colori – ATS ” di Modugno in via Piave, 81. Si potrà portarli ogni martedì, dalle ore 18 alle 20, e ogni giovedì, dalle ore 10 alle 12. Un cesto di raccolta anche nel cortile del teatro Fava, collegato alla struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *