MEZZO SECOLO PER LA PARROCCHIA SAN PIETRO DEL CECILIA. E ARRIVANO GLI AUGURI DEL PAPA

MEZZO SECOLO PER LA PARROCCHIA SAN PIETRO DEL CECILIA. E ARRIVANO GLI AUGURI DEL PAPA

Cento fedeli a Roma per la benedizione

La parrocchia San Pietro Apostolo del quartiere Cecilia festeggia il suo cinquantesimo compleanno e riceve gli auguri dal Santo Padre. Il 15 ottobre si celebrerà il mezzo secolo dall’erezione canonica della chiesa di via Giorgio La Pira, situata nella zona più periferica di Modugno, limitrofa al quartiere San Paolo. Cento fedeli modugnesi si sono recati a Roma a Città del Vaticano dove, guidati dal parroco don Giacomo Fazio, hanno ricevuto uno speciale augurio.

«Sono lieto di accogliere i fedeli della parrocchia di S. Pietro Apostolo di Modugno – ha detto Papa Francesco – vi incoraggio ad essere pietre vive della comunità».

Non una semplice gita, ma un pellegrinaggio per rinnovare la professione di fede di una comunità.

«La nostra devozione è grandissima – afferma il parroco – abbiamo voluto sognarlo questo pellegrinaggio. Non siamo qui per una gita, ma per chiedere la benedizione del Santo Padre e per rinnovare la nostra professione di fede sulla tomba dell’apostolo Pietro».

Per celebrare questo importante evento, la comunità ha richiesto, ed ottenuto, l’Indulgenza plenaria e avvierà per un anno, dal 15 ottobre fino al 15 ottobre 2024, il Giubileo parrocchiale.

«Questa è un’occasione speciale e significativa per tutti noi. – dichiara don Giacomo – Ci offre l’opportunità di rafforzare il nostro legame con il Signore e di rinnovare la nostra fede. L’indulgenza plenaria ci permette di ricevere la misericordia di Dio in tutta la sua pienezza, cancellando le nostre colpe e aprendo il nostro cuore alla grazia divina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *