PUZZE AL CECILIA E SAN PAOLO. L’ULTIMATUM DELLE MAMME: “O RISPOSTE O DISERTIAMO LE SCUOLE”

PUZZE AL CECILIA E SAN PAOLO. L’ULTIMATUM DELLE MAMME: “O RISPOSTE O DISERTIAMO LE SCUOLE”

La provocazione a seguito della manifestazione in piazza Falcone e Borsellino del comitato ““Aria pulita San Paolo, Cecilia e zone limitrofe”

Chiedono solo aria pulita per i propri figli le mamme del quartiere Cecilia e San Paolo che sono scese in piazza per dire No alle puzze che ammorbano la zona. La protesta ha dato finalmente voce ai residenti che, da tempo, si lamentavano dell’incresciosa situazione sui social. Ciò che colpisce maggiormente è la mancanza di risposte da parte di una classe politica che, pare, non averne ancora, nonostante l’avvio delle varie indagini susseguitesi nel corso degli anni.

«La politica – ribadiscono le mamme – è stata capace di darci solo mere notizie che non hanno mai prodotto nulla di concreto, per risolvere definitivamente l’annoso problema dei cattivi odori. Stranamente quando le lamentele cominciano a crescere, i cattivi odori diminuiscono o sono presenti a giorni alterni. Noi vogliamo che spariscano del tutto».

Stremate da un disagio che ricade sulla salute di tutti, ma soprattutto dei più piccoli e degli anziani con problemi respiratori, le mamme del Cecilia e del San Paolo hanno dichiarato che, se non si arriverà ad una risoluzione definitiva del problema puzza, con un chiarimento circa l’origine degli odori nauseabondi, si organizzeranno per avviare un’azione di protesta significativa, disertando la scuola.

«Se a breve le Istituzioni preposte non daranno risposte concrete – tuonano – saranno inasprite le iniziative di protesta, valutando, finanche, di far disertare le scuole ai nostri figli costretti, non per colpa loro, a convivere con aria malsana e putrida. Vogliamo sono ciò che è nostro diritto, poter respirare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *