PISCINE COMUNALI. I LAVORI PROSEGUONO SPEDITAMENTE

PISCINE COMUNALI. I LAVORI PROSEGUONO SPEDITAMENTE

Avviati gli interventi su efficientamento energetico, vasche e piscina esterna

L’autunno è stagione di cantieri aperti per Modugno. Stanno procedendo speditamente i lavori sull’impianto natatorio delle piscine comunali, l’ormai ex rudere in decadenza che risorgerà a nuova vita grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e fondi comunali. Un traguardo, quello della riapertura delle piscine, che i cittadini aspettavano da tanto tempo; da quando, nel lontano 15 giugno 2017, il Comune è ritornato in possesso dell’impianto, dopo un lungo contenzioso, e lo stesso si è trasformato in rudere e oggetto di vandalismo.

«Dopo un sopralluogo sul cantiere delle piscine – fa sapere il sindaco Nicola Bonasia – con il vicesindaco Beppe Montebruno e il responsabile ai Lavori pubblici Michele Caringella, ci siamo resi piacevolmente conto che i lavori stanno procedendo speditamente. Sono stati sfilati gli impianti esistenti, avviato il ripristino delle facciate interne ed esterne e rifacimento e miglioria termica con pannelli di isolamento. L’intervento più importante è quello sulle vasche, con la posa del nuovo telo in grado di accogliere i tanti atleti a livello agonistico e amatoriale».

Anche l’esterno avrà una miglioria, con la piscina per bambini che ospiterà attività ludiche estive.

«È bello immaginare – spiega il vicesindaco Beppe Montebruno – la piscina che prenderà forma all’esterno con l’area ludica per i bambini e quella interna. Grande novità anche per gli spazi interni, dove sta prendendo forma un punto ristoro. Continueremo a vigilare per far avviare il cantiere nel modo più spedito possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *