PASSAGGIO DI CONSEGNE A MODUGNO, INIZIA IL MANDATO DI GIUSEPPE MONTEBRUNO

PASSAGGIO DI CONSEGNE A MODUGNO, INIZIA IL MANDATO DI GIUSEPPE MONTEBRUNO

Oggi alle 19 a Palazzo Santa Croce la cerimonia pubblica che ufficializza l’insediamento del nuovo sindaco

Nella sala Lino Cavallo di Palazzo Santa Croce si terrà, oggi alle 19, la cerimonia pubblica di passaggio della fascia tricolore: l’attuale sindaco Nicola Bonasia consegnerà ufficialmente il mandato al neo eletto Beppe (Giuseppe) Montebruno. L’evento, aperto al pubblico, segue la proclamazione avvenuta venerdì scorso e segna l’avvio formale della nuova amministrazione comunale di Modugno.

La consegna della fascia chiude una tornata elettorale che ha visto Montebruno affermarsi con il 57% delle preferenze, sostenuto da liste civiche. Il neo sindaco ha già iniziato i primi atti di presenza sul territorio: ha scelto il quartiere Cecilia per il suo primo ingresso con la fascia tricolore, sottolineando l’intenzione di “ricollegare” le periferie alla città non solo con interventi pubblici, ma ripristinando il contatto umano e la presenza istituzionale sul posto.

Il passaggio di consegne arriva dopo giorni di impegni e consultazioni del neo sindaco, impegnato a definire la composizione della giunta comunale: Montebruno ha dichiarato di voler tenere conto non soltanto delle preferenze elettorali ma anche delle “esigenze della città” nella scelta degli assessori.

La cerimonia pubblica di domani avrà valore simbolico e politico: oltre alla formalità amministrativa, rappresenta il primo momento in cui la città potrà incontrare il nuovo primo cittadino nelle vesti ufficiali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *