RASSEGNA “DISOBBEDITE”: L’EX MINISTRO BARBARA LEZZI OSPITE DELLA TERZA EDIZIONE

RASSEGNA “DISOBBEDITE”: L’EX MINISTRO BARBARA LEZZI OSPITE DELLA TERZA EDIZIONE

Un confronto su disinformazione e libertà di stampa al centro dell’appuntamento diretto da Manila Gorio, sabato 27 giugno alle 19.30 all’Anfiteatro Carlo Nobile di Vieste

Torna la rassegna culturale “Disobbedite” con la sua terza edizione e con un ospite di rilievo: Barbara Lezzi, già Ministro per il Sud. L’incontro, in programma sabato 27 giugno alle ore 19:30 all’Anfiteatro Carlo Nobile di Vieste metterà al centro un tema di stringente attualità: il contrasto alla disinformazione, il fenomeno delle fake news e la tutela della libertà di stampa.

La direzione artistica è curata dalla conduttrice Manila Gorio, che ha ideato un cartellone pensato per stimolare il pensiero critico e il dialogo civile. Sul palco si alterneranno rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore per un dibattito aperto, che punta non solo a esporre criticità e responsabilità ma anche a offrire al pubblico strumenti concreti per riconoscere e contrastare informazioni fuorvianti.

L’evento, gratuito fino a esaurimento posti, è pensato per coinvolgere cittadine e cittadini in un confronto serrato sui rapporti tra media, democrazia e responsabilità sociale. “Disobbedite” conferma così la sua vocazione a trasformare la cultura pubblica in uno spazio di partecipazione attiva, dove temi complessi vengono resi accessibili e discussi in modo partecipato.

Per informazioni sull’accesso e sul programma completo si consiglia di consultare i canali ufficiali dell’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *