CENTRO VACCINALE A MODUGNO. IN FUNZIONE DALLA PROSSIMA SETTIMANA

CENTRO VACCINALE A MODUGNO. IN FUNZIONE DALLA PROSSIMA SETTIMANA

Ecco come funzionerà e chi potrà accedervi

Terminato ieri l’allestimento del nuovo centro vaccinale di Modugno. Situato nella palestra della scuola De Amicis, sarà dedicato, per il momento, solo ai soggetti fragili, che devono fare richiesta al medico curante per stabilire la data della vaccinazione. La settimana prossima sarà in piena attività. A farlo sapere il primo cittadino Nicola Bonasia che, in un video sulla sua pagina ufficiale, ha guidato i cittadini in un tour virtuale della struttura. Ha anche reso note alcune informazioni per la fruizione del centro.

Ci saranno 13 postazioni, sarà possibile parcheggiare all’esterno, per chi ne abbia necessità, e comprenderà una saletta d’attesa, dove chi si è vaccinato attenderà il quarto d’ora necessario a controllare che non ci siano effetti collaterali. Ai volontari della Protezione civile spetterà il compito di controllare le prenotazioni all’entrata.

Chi ha già una prenotazione fatta in altri centri vaccinali, anche se residente a Modugno, al momento, non potrà cambiarne la data e la destinazione per potersi vaccinare in Città. Questo perché, fa sapere il primo cittadino, “cambiare numerose prenotazioni da un giorno all’altro può generare gravi problemi organizzativi”. Al momento non si sa se si potrà ricevere il richiamo del vaccino nel centro modugnese, questo perché, come già specificato, è dedicato solo ai soggetti fragili. Ma , fa sapere Bonasia, “è stata inviata una ulteriore richiesta formale ai vertici di ASL al fine di richiedere l’inserimento dei punti vaccinali territoriali nel sistema di prenotazione CUP ASL Bari, per aiutare concretamente l’ASL nel gestire i flussi vaccinali e supportare fattivamente il processo vaccinale, senza inutili spostamenti dei cittadini al di fuori dei propri comuni di residenza”.

II centro, nella fase iniziale, sarà gestito dai medici di Medicina Generale del territorio, gli stessi che accoglieranno e gestiranno le prenotazioni per il polo modugnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.