ASILO COMUNALE. STANZIATI 3MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE

ASILO COMUNALE. STANZIATI 3MILIONI DI EURO PER LA RISTRUTTURAZIONE

In Consiglio Comunale il nuovo regolamento

Tre milioni di euro per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’asilo nido comunale di via Verdi. Per una grande opportunità per Modugno.
A pochi giorni (lo farà giovedì) dall’arrivo in Consiglio comunale del regolamento che va a disciplinare il funzionamento degli asili comunali, da palazzo Santa Croce bussano alle porte del ministero dell’Interno e di quello all’Istruzione per il finanziamento di interventi di riqualificazione di edifici destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia o centri polifunzionali per la famiglia.
Il progetto, approvato dalla Giunta cittadina, prevede una nuova rimodulazione degli spazi con migliore luminosità e aerazione, laboratori all’aperto per attività di giardinaggio, aule soggiorno e area riposo oltre alla dotazione procapite di spazi dedicati alla cucina, al cambio e pulizia dei bambini e al deposito di materiali didattici.
Non è tutto, “perché darà – scrive il primo cittadino su Facebook – per la prima volta, la possibilità per le famiglie con bimbi dai 3 ai 6 anni (ben 1715) di accedere alla struttura comunale e garantirà ambienti più confortevoli con ulteriori spazi esterni per giochi e attività ricreative”.
Si tratta, quindi, di “una grande opportunità per Modugno: con i lavori di ristrutturazione e ampliamento ci sarà un aumento di posti all’interno della struttura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.