105 CANDELINE PER MUZIO MASSARELLI

105 CANDELINE PER MUZIO MASSARELLI

Il decano del calcio modugnese ha compiuto gli anni

Ha avviato allo sport tantissimi modugnesi, centro mediano dai piedi d’oro del Modugno calcio. Muzio Massarelli, ex docente di educazione fisica alla scuola Dante Alighieri, ha compiuto ben 105 anni.  

Il suo amore per lo sport, nato fin da piccolo quando giocava per strada, l’ha donato in tutti gli anni di docenza ai suoi ragazzi che lo chiamavano affettuosamente “Il sergente di ferro”. Abilitato all’insegnamento nel 1963 quando ha deciso di voler lavorare con i più giovani e insegnare loro la disciplina sportiva.

Ma quella per lo sport non è la sua unica passione. Oltre ad essere un accanito lettore, è anche un appassionato di scrittura, tanto da acquisire, durante il periodo fascista, il tesserino da giornalista. Ha scritto per i quotidiani “Il Tempo” e “ La Gazzetta del Mezzogiorno”. A fargli gli auguri, oltre la sua famiglia, anche il primo cittadino Nicola Bonasia, che l’ha considerato un modello da seguire.

“Ho portato a questa icona dello sport gli auguri da parte di tutta la città – scrive il sindaco sulla pagina Facebook – Un amore e una stima avvertita a pelle grazie anche alla presenza degli ex alunni della Dante Alighieri”.

Nonostante la sua veneranda età, Muzio Massarelli ha ancora molto da dire e da insegnare ai giovani, ai quali si rivolge con un monito: “”Siate eticamente corretti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *