ASPETTANDO DONNE MILLENARIE . . . A MODUGNO UNA PASSEGGIATA NELL’ANTICA MASSERIA CARRARA

ASPETTANDO DONNE MILLENARIE . . . A MODUGNO UNA PASSEGGIATA NELL’ANTICA MASSERIA CARRARA

Con presentazione del libro di Marino Pagano: “Chiara da Montefalco”

Il Presidio del Libro di Modugno e l’associazione “Cardo Possibile” hanno organizzato una passeggiata in uno dei luoghi più antichi della storia della nostra città. Si tratta della Masseria Carrara, dimora storia nel cuore della zona Cecilia, che si trova sull’antica via minucia – traiana.

Un luogo del passato, spesso dimenticata, che ospita anche un’antica chiesa dell’800’. Nell’ottica di far rivivere i luoghi dimenticati, per festeggiare il Millennio Modugnese, le due associazioni faranno scoprire a chiunque vorrà partecipare, la dimora di “Donna Cecilia”, figura emblematica e leggendaria, che dialogherà con il pubblico.

L’iniziativa rientra nel programma Donne Millenarie, che Presidio del Libro ha allestito per celebrare le donne che, storicamente o idealmente, hanno tracciato il Millennio.

Alla fine della passeggiata ci sarà la presentazione del saggio storico “Chiara da Montefalco” dedicato alla santa badessa e difensor fidei. A dialogare con l’autore Marino Pagano la direttrice del quotidiano modugnese Cardo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.