AUMENTANO I CASI DI COVID A MODUGNO

AUMENTANO I CASI DI COVID A MODUGNO

Il sindaco Bonasia: “La settimana prossima apertura del nuovo Hub vaccinale”

La curva dei contagi da Covid 19 a Modugno è in leggera ascesa. A farlo sapere il primo cittadino Nicola Bonasia che, aprendo il Consiglio comunale, ha riportato il numero dei positivi. Sono 29 i casi di persone che hanno contratto la malattia e 9 in stato di isolamento fiduciario. La scorsa settimana il numero dei positivi era di 18. La tendenza è in leggero aumento, ma tutte le azioni di prevenzione sono in atto. Il primo cittadino, infatti, ha fatto sapere che è pronto il nuovo centro vaccinale, che sarà istituito nella scuola primaria G. Rodari in piazza Einaudi.

“Abbiamo saputo solo lo scorso lunedì dell’approvazione all’abilitazione del plesso – spiega Bonasia – e abbiamo già quasi ultimato l’allestimento. Questa volta abbiamo proceduto con nostri fondi per l’organizzazione dell’Hub. Una volta aperto permetterà di evitare ai nostri cittadini di evitare inutili esodi territoriali”.

Perchè Modugno sia di fatto inserita nella rete di prenotazioni Cup bisognerà aspettare la settimana prossima, con il via libera dopo sopralluogo da parte di addetti dell’Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.