ASSAGGIO D’ESTATE A MODUGNO

ASSAGGIO D’ESTATE A MODUGNO

Tutti gli eventi di Giugno, con associazioni e scuole, ma niente periferie

Complici le giornate, finalmente belle e che diventano sempre più calde, a Modugno si inizia a pensare al cartellone estivo. Lo si fa con un assaggio di eventi che terranno impegnati i modugnesi per tutto il mese. Eventi che valorizzano un contenitore culturale, come quello di Balsignano, che ha grandi potenzialità inespresse, ma, almeno per questa tornata, nessun evento ha come location la periferia cittadina.

Piazza Garibaldi, piazza Romita vescovo, con il palazzetto dello Sport appena inaugurato e, appunto, Balsignano, il centro storico e il teatro Fava, saranno i teatri degli eventi del primo mese caldo. Partendo dalle celebrazioni della festa della Repubblica di oggi, si apre una settimana intensa con eventi sportivi religiosi e teatrali.

Dal 3 all’11 giugno

Domani, dalle 9 alle 18, ci sarà la ” Basignano in bici”, una giornata dedicata agli amanti della natura e della bicicletta. Lunedì 5, alle 10, la rappresentazione “La vita segreta dei giocattoli”, all’auditorium della scuola “Don Milani”. Martedì 6, “Con Pinocchio nel paese delle regole”, alle 17 evento organizzato dall’istituto A.Moro II circolo via Napoli. Mercoledì 7, alle 20, lettura animata per bambini “Io sono un’artista”, nella nuova Biblioteca comunale, e festeggiamenti per il XVI anniversario della consacrazione della chiesa Immacolata. Grande festa Sabato 10 per Maria ss di Balsignano, dove ci sarà la rievocazione storica dell’evento dell’apparizione della Madonna e il pranzo a tema medioevale, organizzato dai ragazzi del Tommaso Fiore. Tanti eventi Domenica 11, con Domenica in bici, organizzata dalla Proloco Modugno, raduno d’auto d’epoca Fiat 500, mercatini artigianali, a cura di Alchimisti novi, spettacolo di danza della scuola Helga Kaloc Academie, al Palazzetto dello sport, e gran finale di serata con il concerto di Lisa Manosperti,

Dal 12 al 19 giugno

La seconda settimana di giugno si apre, lunedì 12, con la festa e il corteo storico in onore di Sant’Antonio, a Palazzo Cesena, che prosegue, Martedì 13, con la Festa di Sant’Antonio in piazza Sedile. Sabato 17 inaugurazione dell’area naturalistica “P.Loiacono”, nella cava dell’Ex cementeria, e ancora una domenica in bicicletta, quella di Domenica 18, in piazza E. De Nicola, con le associazione La Pietra e Proloco.

Dal 19 al 25 giugno

La terza settimana di giugno si apre con due eventi organizzati da scuole. Martedì 20, in piazza Romita Vescovo, il primo circolo “De Amicis” metterà in scena “C’era una volta e c’è ancora”, mentre Mercoledì 21, al casale di Balsignano andrà in scena la festa della Musica ad opera della scuola “Casavola”. La festa di San Giovanni sarà tutta per l’associazione “La Pietra”, con “San Giovanni Sotto le stelle”, Venerdì 23 alla stazione Rfi alle 20, e Sabato 24, alle 20, nel centro storico di Modugno con la “Beer run do”. Chiuderà la settimana, Domenica 25, l’esibizione in piazza Sedile “Milena Show dance”.

Questo il primo assaggio d’estate, nella speranza che, nella programmazione dei mesi successivi, un po’ di vita possa arrivare anche nelle periferie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *