“CITY LIGHT”. UN FARO PER IL LAVORO A MODUGNO

“CITY LIGHT”. UN FARO PER IL LAVORO A MODUGNO

Progetto che unisce domanda e offerta e aiuta l’orientamento nel mondo del lavoro

“City Light”, un progetto che vuole fare luce e da guida nella ricerca di lavoro. Avviato con l’Avviso pubblico “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, promosso dalla Regione Puglia, vuole facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività di orientamento ed incontri per avvicinare domanda e offerta.

Il Comune di Modugno ha avviato il progetto in collaborazione con la cooperativa sociale “La Rosa dei Venti”, che introdurrà diverse attività e momenti finalizzati a rafforzare il servizio di orientamento e consentire lo sviluppo occupazionale del cittadino. Il piano metterà in campo diverse iniziative, che vanno da una postazione fissa, nella biblioteca comunale “Carlo Perrone” con sportelli di Orientation Desk (accoglienza e orientamento al cittadino) e Orientation Labs (laboratori didattici, esperenziali o narrativi), dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16 alle 19, ai Job day, giornate di orientamento al lavoro in cui professionisti ed esperti del settore daranno un importante contributo affrontando tematiche quali: le politiche attive del lavoro, i fabbisogni occupazionali delle imprese in Puglia, il ruolo dell’orientamento e della formazione. Il primo incontro si svolgerà giovedì, dalle 14:30 alle 20:30, nella Sala conferenze della Biblioteca, ed avrà come tema “Le Politiche del Lavoro: prospettive di crescita e nuove realtà occupazionali”. All’evento prenderanno parte il sindaco di Modugno Nicola Bonasia, l’assessore regionale alla Formazione e Politiche per il Lavoro, Sebastiano Giuseppe Leo, Antonio Lopez, assessore Attività Produttive, Marisa Sblendorio, consigliere comunale con delega alle Politiche Attive e Marco Perillo, responsabile Attività produttive.

Le relazioni saranno a cura di Gaetano Mesto, del team di direzione Ifoa e componente Cda di Puglia Sviluppo, Nicola Chielli, esperto dei processi formativi, Angela Ardito Damiana, responsabile dei processi, progetti e analisi dei fabbisogni formativi, Marilena Barone, orientatrice agli inserimenti lavorativi, Graziana Disantarosa, orientatrice e Mariagrazia Laselva, orientatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *